10/12/06

Salviamo il Golfo dei Poeti

Presto volentieri lo spazio di un post all'appello di un amico plantigrado ligure:

Come sapete, ho la fortuna di vivere nel golfo più bello d'Italia (ciao Whip!): il Golfo dei Poeti. Ebbene, gli amministratori locali, con l'accordo della opposizione, hanno approvato un piano regolatore del porto che è un monumento alla umana idiozia; se passerà, con i suoi 300.000 mq di interramenti e il raddoppio del movimento dei container, il destino di questo nostro straordinario golfo sarà segnato per sempre. Non c'è nessuna giustificazione logica a tanta barbarie: la ricaduta occupazionale prevista è risibile, così come l'indotto per la città. Io, nel mio piccolo sto conducendo una battaglia per evitare questo scempio: partecipo alle attività del comitato del golfo di Schiffini, sono il presidente di un comitato ambientalista (la salamandra) e, udite udite, ho sfilato con la bandiera dei verdi (che spesso sono I compagni di marcia del ragliante) all'ultima manifestazione cittadina. La segretaria della Federazione dei Verdi spezzina, Daniela Minutolo, è una bella persona, severa e coerente. Ha messo on line una petizione per protestare contro il P.R.P.
Mi farebbe piacere se la firmaste e linkaste (se potete) nei vostri blog.


Io ho appena firmato. [LINK]

Nessun commento: