10/08/07

Legionari?

Leggevo poco fa che il primo reparto di convertiplani MV-22 Osprey dei Marines USA sta per essere schierato in Iraq. Una notiziucola per tutti, ma non per un appassionato di aviazione dato che e' la prima volta nella storia che un reparto di convertiplani ha impiego operativo. Ma m'ha colpito un'altra cosa: sono andato a sfrucugliare nei siti dei reparti di elicotteri dell'USMC e mi sono messo a leggere le biografie di comandanti e sergenti maggiori di reparto. E ho trovato gente che e' stata di stanza, per fare un esempio in: USA, Canada, Giappone (Okinawa e no), Corea, Filippine, Australia, Thailandia, Guam, Wake Island e Mongolia. Ricorda, molto, quello che si trova nelle lapidi funebri dei centurioni delle legioni imperiali romane.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo, bravo, vedo che leggi i miei post eh? Piuttosto hai preso la tisanina? :-D

Semper Fi(ha)!
A.

Palmiro Pangloss ha detto...

Certo che li leggo, che ti credi? Senti, ma mi spieghi che cazzo e' 'sta cosa della tisana?

Anonimo ha detto...

LOL. Niente, e' per perculare bonariamente l'Antola, accanito bevitore di tisane. Tutto e' nato da questo thread:

http://tinyurl.com/2a2nv2

Fra l'altro l'USMC ha pure dedicato al Nostro un'apposita manovra per porre fine a questa degenerazione new age:

http://www.youtube.com/watch?v=8K43cSdP-kk

Qui ce lo siamo immaginati dentro la carlinga dell'Osprey, con la coppia di piloti impegnati a compiere l'ardua manovra mentre Antola si prepara la tisana col fornellino da campo griffato tisanashop.com :-)

Ah, ho visto i due filmati delle Trabant alla catena di montaggio: SPETTACOLARI! Quegli operai sono incredibili... averceli in FIAT!

Bye
A.