01/02/09

Mi sa che ho finanziato Hezbollah

Li per li, obnubliato dall'hommos in un ottimo ristorante libanese, non c'ho pensato, ma mi sa proprio che alla fine di una catena di pizzo e contributi piu' o meno volontari un po' dei miei soldi sono andati a quei luridi assassini teocratici e antisemiti. Non ho proprio la mentalita' del boicottatore. Il vino, BTW, era passabile.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che tu possa dormire sonni tranquilli Palmiro. Hezbollah alla fine di una catena che in fin dei conti produce alcool mi sembra alquanto improbabile. Data la provenienza, (valle della Bekaa) e' piu' probabile che tu abbia finanziato la Siria.


Yossarian :-)

Palmiro Pangloss ha detto...

Mah, Hezbollah a quanto so agisce un po' come la mafia nelle zone che controlla, taglieggiando tutti. E cosi' a occhio non penso si faccia scrupoli perche' il taglieggiato produce alcool, cosi' come non se ne faceva in passato per altre dorghe.

Anonimo ha detto...

Hai detto che il vino era passabile e il sottoscritto ha avuto modo di assaggiare il vino israeliano. Beh, mettiamola cosi', se il pomo della discordia fra Hezbollah e Israele fosse la qualita' del vino, allora scenderei anch'io in strada con i centri sociali agitando il cartello 'siamo tutti hezbollah' :-)

Yossarian

falecius ha detto...

In linea teorica Hezbollah non potrebbe ricevere una lira (libanese) dall'alcool.

Palmiro Pangloss ha detto...

In linea teorica e' una congrega di pii dediti all'automiglioramento della comunita' sciita.