25/02/09

AAA Nave Stealth Offresi, Astenersi SPECTRE

La US Navy regala - avete capito bene - la Sea Shadow e la relativa chiatta d'appoggio. La prima e' stata il primo prototipo nel quale la marina militare USA ha sperimentato le tecnologie stealth in campo navale, la seconda era stata concepita inizialmente per una segretissima missione di recupero di un SSBK sovietico assieme alla Glomar Explorer. Quindi se avete ambizione di lanciarvi in una startup da villain avversario di 007 affrettatevi, questo e' l'hardware perfetto. [LINK]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa e' davvero una chicca. Non ci si sono cimentati anche gli svedesi con delle unita' navali stealth molto simili? Non sai com'e' andata?
Infine, se la regalano, secondo me se la cuccano gli israeliani. Sono imbattibili nel riciclare armamenti obsoleti della guerra fredda e trasformarli in macchimne moderne e piuttosto letali. Ci sono riusciti con il T-55 e incredibile a dirsi con il Mig-21. Due ritocchi qua' e la', avionica nuova di pacca e l'hanno trasformato in un discreto cacciabombardiere per potenze di 'seconda categoria'.


Yossarian

Palmiro Pangloss ha detto...

Gli svedesi hanno varato alcune unita' della classe Visby, tecnicamente un grosso successo pare ma ancora non sono operative. Comunque tutti i paesi hanno incorporato caratteristiche stealth nei loro ultimi progetti, a partire dagli USA sulle LCS e i nuovi DDG. La Sea Shadow, comunque, era solo un dimostratore tecnologico, non una unita' da guerra: quello che dici della capacita' di riciclaggio degli israeliani e' vero - la tradizione risale a prima della nascita di Israele - ma questa unita' andra', se va bene, in un museo.