22/07/07

C'hanno scassato la minchia

L'amico Varg solleva qui un problema che mi assilla da anni: vivo in un centro storico e nel raggio di 100 metri dalle mie orecchie ho 4 o 5 torri campanarie. E suonano, eccome se suonano, e perlappunto suonano proprio la domenica mattina quando io dormo il sonno del giusto, ovvero ho bevuto troppo il sabato sera. Ora io mi chiedo, e Varg si chiede, perche' ad una associazione privata come la chiesa cattolica e' permesso fare casino quando io non posso? E se la mia religione mi imponesse di suonare Diary of a Madman nel mio potente impianto hifi alle 3 di mattina come in effetti ho spesso l'impulso di fare? Si potra' fare nulla per impedire ai pretacci di scassare la minchia a cittadini perbene che pagano le tasse, nonche' notevoli accise? Se qualcuno sa qualcosa lasci per favore un commento a me o a Varg cosi' vediamo di organizzare qualcosa. Grazie.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Esimio dott. Palmiro,
come ella sapra' ho davanti a casa un CSOA che, venerdi' sera, ci ha suonato l'oremus a base di cool jazz fino alle 2 di notte. La sera prima, essendo piu' fortunati, avevamo avuto i vespri fino all'una a base di rythm&blues. L'indomani mattina, essendo venerdi', la sveglia suonossi alle 6.30 con accompagnamento di pii rosari all'indirizzo di quegli str....i di vicini.
Capira' che, a questo punto, mi viene spontaneo rispondere "averne di campane" che suonano ogni tanto.
Nel frattempo mi domando perche' non levare anche motorini con marmitta fragorosa, imbecilli che scassano le palle con radio/televisori, rave parties e tutto quanto fa spettacolo ?
In fede, BBmente sua

Annarella

Palmiro Pangloss ha detto...

Gent.ma Dott.ssa Annarella,

facile risponderLe: perche' i preti mi stanno sui coglioni mentre il cool jazz lo sopporto, il R&B lo amo e i motorini con marmitta fragorosa, in una stagione della mia vita ormai lontana, sono stati il mio principale interesse piu' delle donne e perfino piu' della masturbazione (che nella vita del giovane maschio brufoloso va avanti a tutto).

Certo con questa mia di rispondere in toto ai Suoi quesiti Le invio gentili saluti.

Palmiro Pangloss, esq.

Palmiro Pangloss ha detto...

Addendum per la Sig.ina Dott.ssa Annarella.

Nella mia precedente missiva dimenticavo d'informaLa che nella breve viuzza dove affacciano le mie finestre prosperano nell'ordine: un frequentatissimo bar per aperitivi, un ristorante , un wine bar, una pizzeria, un altro winebar. Tutti con tavoli all'aperto.

Sentitamente Suo


Palmiro Pangloss, esq.

Anonimo ha detto...

bravò! bravò! bravò!
io non ho campanili attivi nelle immediate vicinanze (e magari avere localini sottocasa!), ma mi preme esprimerti tutta la mia più sentita solidarietà per la tua battaglia - d'altronde che vita sarebbe, se ognuno si limitasse a pensare esclusivamente alla proprie piccolezze?
vogliamo iniziare a buttarle giù, o forse è meglio legarci come ostaggi umani i proposti con le teste dentro i campanacci?
...

Rosa ha detto...

Oh, a me le campane piacciono, che vuoi che ti dica, è un po' come se proponessi di sparare alle rondini.
Però ho un amica che ha già cercato più di una volta di strangolare il prete, quindi le passo il link.

Palmiro Pangloss ha detto...

@Anonimo: Preferirei l'azione legale, potendo scegliere: sono un pacifico.

@Rosalux: Evidentemente non ne hai una a meno di 50 metri dal tuo letto. Alle rondini, poi, se mi svegliassero fragorosamente alle 08.00 di domenica sparrei senza ritegno.