14/05/07

Una mattina, mi son svegliato...

... e ho trovato l'AGESCI di ritorno dal Family Day e - immagino - successiva scampagnata a Roma. Li per li mi ci volevo fermare a discutere, poi ho lasciato perdere. Se mi fossi fermato avrei chiesto a quei ragazzi e ragazze due cose: 1. Perche' da cattolici difendete il matrimonio civile? Perche' - forse non lo sapete - non da oggi una coppia etero che non voglia sposarsi in chiesa puo' farlo in comune anche senza DICO. 2. Voi siete perche' il matrimonio sia riservato a coppie eterossessuali che mirano alla procreazione e che sia celebrato da un prete, ok. Che in una casa che non e' la vostra abitino due che s'inchiappettano o se la sbaciucchiano a vicenda e che si sono sposati di fronte ad un ufficiale civile cosa toglie al vostro matrimonio? Insomma, qui non si parla di costringere tutti a cambiare partner ogni tre giorni senza guardare al di lui/lei sesso, eh.

Nessun commento: