27/02/07

Per la serie: Democrazia al Lavoro

Bello, ci vorrebbe anche in Italia un sito che riporti i verbali delle camere elettive con cross reference per oratore, per argomento, etc. Nel Regno Unito ce l'hanno. [LINK]

6 commenti:

Eugenio Mastroviti ha detto...

Io non è da poco che ci sono iscritto. La cosa dell'email che mi arriva ogni volta che il mio parlamentare (Rudi Vis) dice o firma qualcosa ai Comuni mi fa impazzire.

Siccome ha lo studio proprio dietro casa, ogni tanto se il sabato mattina non ho niente da fare gli vado pure a rompere le palle e a chiedere perchè ha fatto questo e non quest'altro.

Non sarà democrazia diretta, ma occasionalmente fa comodo.

Palmiro Pangloss ha detto...

Bel CV Mr. Vis. Veramente vai a rompergli le palle? Ma voti alle elezioni politiche? Non ti vorrei come elettore :-D

Eugenio Mastroviti ha detto...

Veramente vado a rompergli le palle e no, non voto alle politiche (ancora). Mr Vis m'ha pure dato una mano con le scartoffie per la cittadinanza.
E ce lo so, che non mi vorresti come elettore :)

Palmiro Pangloss ha detto...

Eugenio: Per forza t'ha dato una mano: poi lo voti!Come elettore non ti vorrei no: l'elettore perfetto e' un bovino, anzi un ovino.

Palmiro Pangloss ha detto...

Socioweb: in che senso "un cotnributo"? Ho seguito il link, ma ho trovato un tuo post scorrelato, anche se interessante.

Anonimo ha detto...

Ma sia sul sito della Camera che del Senato ci sono i resoconti delle sedute, sia di quelle in corso che di quelle passate. Certo, non è la stessa cosa di They work for you, epperò se hai bisogno di cercare cosa ha detto Pinco o Pallo lo puoi sempre fare tramite motore di ricerca interna ai siti.
Vabbè, è ancora un pò macchinoso.