05/11/09

Dalla Moravia con sudore

Le sei di sera nel ridente paesino

Goulash stile moravo

Anche qui!

Qualche settimana fa sono stato alcuni giorni in Repubblica Ceca con un paio di colleghi tecnici a farmi un culo pauroso presso un cliente. La tristezza del paesaggio, la grigitudine del cielo, gli strani incontri, il cibo discutibile e - per finire - una nottata in bianco a lavorare me l'hanno resa, nonostante il lavoro non sia andato male, la trasferta ad oggi piu' brutta della mia gia' lunga carriera di viaggi di lavoro. Qui sopra qualche foto.

11 commenti:

Yossarian ha detto...

La foto del goulash mi ha quasi spinto al suicidio.

Quella della piazza del paesino sembra quella del mio paesino.

Ora, diciamocela tutta Palmiro: a parte il petrolio e il gas, l'unico prodotto di grande successo dell'Est europeo e' la gnocca.

Hanno delle risorse di gnocca superiori ai giacimenti petroliferi sauditi.

Ora capisco il Muro.

Palmiro Pangloss ha detto...

Il goulash, fermo restando che va neutralizzato con una dose adeguata di Becherovka, era quantomeno mangiabile. Almeno rispetto al resto del menu.

Quanto ai prodotti dell'est europa, che poi in realta' e' europa centrale che siamo ancora distorti dalla guerra fredda, hai ragione sulla gnocca - mai viste tante belle donne tutte insieme come a Bratislava - ma di petrolio e gas ne producono, Romania a parte, poco o punto.

sulla desolazione che dire? E' vero che certo nord e' simile, ma ti assicuro che come li no. Se ci vai capisci perche' distillano qualsiasi cosa contenga zuccheri da quelle parti.

Claudio ha detto...

Non oso pensar al resto del menu' allora...
Le mie esperienze si limitano a Praga e Budapest, situazione un po' diversa.
Riguardo la peggior trasferta di lavoro, rimango convinto che Detroit sia peggio.

Palmiro Pangloss ha detto...

@Claudio: Praga e Budapest, ma nel suo piccolo anche Bratislava, sono citta' piacevoli. La bellezza di Praga, poi, basterebbe da sola a riempire i momenti di liberta' che uno riesce a ritagliarsi in certe occasioni. Ma la provincia profonda, dove vado abbastanza di frequente, e' un altro pianeta. Su Detroit non mi pronuncio non essendoci mai stato, la mia esperienza di USA si limita a Boston, San Francisco e Las Vegas ed e' ampiamente positiva.

Claudio ha detto...

@Palmiro: provincia profonda mi e' capitato solo il Veneto, e devo dir che e' stata sorprendentemente positiva. A meno che non si consideri Aosta provincia (una delle delusioni piu' grandi mai avute, mi aspettavo una citta' alpina e son piombato in Quarto Oggiaro versione maxi).

Anonimo ha detto...

che sfigato! a me la mia ditta mi manda sempre in posti dove posso fare anche tanto sano turismo sessuale con belle gnokke! ahr ahr ahr!!!

Palmiro Pangloss ha detto...

@Anonimo: Ah, vai a puttane?

Anonimo ha detto...

Che paroloni volgari... le ragazze vendono amore, io posso comprare! that's it!

Yossarian ha detto...

OT Palmiro:

Scusa, ma che fine ha fatto l'F22?

Wikipedia dice che e' gia' in servizio, ma com'e' la faccenda realmente?

Ho guardato sui milioni di altri link che ho, ma non ho, o non hanno le idee ben chiare.

Accetto risposte anche in pvt.

Ciao e scusa l'OT

Anonimo ha detto...

@Yossarian: l'F-22 èin servizio, anche con un reparto della guardia aerea nazionale della virginia.. in totale, i gruppi montati sul caccia loocked martin dovrebbero essere 5...

MGOK

Palmiro Pangloss ha detto...

@Anonimo: appunto, vai a puttane.