30/10/07

Diritti individuali vs Diritti della Comunita'

Premesso che IMHO i cosiddetti "diritti della comunità" a mio giudizio non esistono, ovvero esistono solo come portato di quelli degli individui, il mio amico Eugenio scrive magistralmente su questo conflitto. [LINK]

28/10/07

La Festa del Cinema e' una cagata pazzesca!

O meglio un costosissimo baraccone inutile e malgestito. Cosi' pare dal resoconto di una fonte interna all'organizzazione pubblicato da Paniscus. Ovviamente per la stampa, e per Uolter, e' stato un grande successo. [LINK]

26/10/07

Blackwater's New Logo

La famigerata PMC yanqui Blackwater si sta rifacendo l'immagine aziendale. Aiutali tramite Wired! La mia proposta è quella sottostante. [LINK]

Mappa della vera Africa

Salvo l'Etiopia e con la parziale eccezione della Liberia, gli attuali stati africani ed i loro confini hanno 40 50 anni o meno. Questi stati a guardarli superficialmente hanno tutte le caratteristiche degli stati nazionali, salvo che la nazione non c'e'. L'Africa non e' divisa in nazioni, e' divisa in tribu', e nella tribu' si riconoscono la maggioranza degli africani. Una normale mappa dell'Africa come questa, quindi, manca di molte informazioni rilevanti. Questa mappa, splendida ai miei occhi di mappofilo sfegatato, mostra il complicatissimo mosaico delle tribu' africane. Ha solo un difetto: manca una tribu', chi indovina quale?

25/10/07

22/10/07

La Exit Stategy nella coscienza collettiva yankee

Negli ultimi tempi sto lavorando assiduamente in collaborazione con una multinazionale yankee prima produttrice mondiale di CPU (ci siamo capiti...) riguardo alla definizione di uno standard aperto (forse) per un settore un po' particolare. Non ci crederete, ma non fanno che chiedere qual'e' la Exit Strategy. Che Vietnam e Iraq siano penetrati profondamente nell'animo yanqui?

21/10/07

Se la mi nonna avesse le rote sarebbe un carretto

"...Se Jeanson mi avesse chiesto di portar dispacci o offrire rifugio a militanti algerini, e io avessi potuto farlo senza rischio per essi, avrei acconsentito senza esitazione..." Jean Paul Sartre durante il processo a Francis Jeanson, da " La Guerra d'Algeria" di Alistair Horne.

Ebrei nel ghiaccio

Parlo dell'ottimo romanzo "Il Sindacato dei Poliziotti Yddish" di Michale Chabon, ovvero della narrazione delle peripezie del detective - ubriacone e divorziato come da tradizione - Meyer Landsman del Dipartimento di Polizia del Distretto Federale di Sitka, casa di cinque milioni di profughi delle persecuzioni naziste, della Shoa' e del crollo del neonato stato di Israele. Questa ambientazione artico/ebraica m'ha ricordato questo .

09/10/07

Allora, e' crollato il mondo

Lo scorso Weekend la Francia ha cacciato gli All Blacks dalla RWC, e l'Inghilterra ha cacciato i Wallabies. Ah, e i Pumas sopravanzano gli inglesi nel ranking IRB.

Hasta siempre Comandante

Santa Clara, Cuba, 2006. Baracche dietro al monumento/sacrario ad Ernesto Guevara.

08/10/07

Ma se uno si fa una sega, poi deve fare un comunicato stampa Coming Out?

E se lo prende? E se lo mette? E se a volte lo prende e avolte lo mette? L'interessante dibattito qui, qui, qui, qui e qui. I coinvolti sono Rosa, Ipazia e Cadavrexquis piu' qualcunaltro.

06/10/07

Wine is fine but whiskeys quicker

Questa è vita! Suicide Solution sparata a N-mila Watt su monumentali JBL anni '80 il sabato mattina.

Wine is fine but whiskeys quicker
Suicide is slow with liquor
Take a bottle and drown your sorrows
Then it floods away tomorrows

Evil thoughts and evil doings
Cold, alone you hang in ruins
Thought that youd escape the reaper
You cant escape the master keeper

cause you feel like youre living a lie
Such a shame whos to blame and youre wondering why
Then you ask from your cask us there life after birth
What you sow can mean hell on this earth

Now you live inside a bottle
The reapers traveling at full throttle
Its catching you but you dont see
The reaper is you and the reaper is me

Breaking laws, knocking doors
But theres no one at home
Made your bed, rest your head
But you lie there and moan
Where to hide, suicide is the only way out
Dont you know what its really about

03/10/07

O Tempora! O Mores!

Baricco scrive di rugby, dove andremo a finire? Cristo! [LINK]

01/10/07

Disaffezione da Usenet & Blog

Per un po' scrivero' a sprazzi, mi pare tutto futile, boh.